VILLAGGIO dello SPORT: novità del SALONE del CAMPER
Parma - Fiere di Parma

Fiere di Parma. Dal 10 al 18 settembre 2022 al Salone del Camper il Villaggio Sportivo firmato CONI. Tutti gli sport per chi ama il turismo all’aria aperta.
VILLAGGIO DELLO SPORT:
NOVITA’ DEL SALONE DEL CAMPER
Tra i numerosissimi veicoli ricreazionali presentati da 40 diversi brand, che rappresentano il meglio della produzione europea, è possibile trovare quello ideale per gli sportivi.
Padel Experience. Classi di Pilates. Test bike con Noko.
Sabato 10 settembre 2022, ore 15: Forum sport paraolimpico.
Camper e sport, un amore corrisposto. Da sempre e in qualunque stagione. Le vacanze outdoor sono tra le più gettonate del 2022. Uno studio sul turismo outdoor commissionato da Enit e Human Company a Istituto Piepoli conferma che su 25 milioni di italiani che vanno in vacanza, uno su cinque sceglierà l’open air. Tra questi sicuramente gli sportivi, che da sempre hanno eletto il camper come scelta privilegiata per le loro vacanze e per il tempo libero. Il camper consente di raggiungere velocemente e all’ultimo minuto le mete ideali per praticare il proprio sport preferito, portando con sé tutta l’attrezzatura necessaria. Il massimo che uno sportivo può desiderare.
Dal 10 al 18 settembre 2022 il Salone del Camper torna a Fiere di Parma con una novità tutta dedicata agli sportivi: un vero e proprio Villaggio dello Sport, realizzato in collaborazione con CONI PARMA e con il patrocinio di Coni Regione Emilia Romagna, dove gli sportivi potranno incontrarsi e sperimentare anche nuove attività. E’ dedicata a uno degli sport più amati degli ultimi anni Padel Experience by Salone del Camper. Gli appassionati di 2 ruote potranno invece provare una delle e-bike più innovative: Noko.
Per ogni sport esiste però il camper giusto. Il Salone del Camper, organizzato da Fiere di Parma in collaborazione con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, attento alle nuove tendenze e preparato su ogni tipologia, mette a disposizione la propria competenza per trovare il camper perfetto per ogni sport.
Villaggio dello Sport firmato CONI al Salone del Camper
Escursionismo, pesca, frisbee, quad, ma anche laser run, simulazioni di volo, golf, scuola di sopravvivenza. Vuoi provare un nuovo sport? Al Salone del Camper di Fiere di Parma si può. Dal 10 al 18 settembre 2022 in un’area di 8 mila metri quadri verrà allestito il Villaggio dello Sport in collaborazione con il CONI PARMA e con il patrocinio di Coni Regione Emilia Romagna. Istruttori federali saranno a disposizione dei visitatori che vorranno cimentarsi in una nuova disciplina. Campi gonfiabili per provare il golf o il rugby, piscine per la pesca sportiva, simulatori di volo. Un’area ospiterà le prove su quad elettrici e minicorsi di educazione stradale. Verrà predisposto un campo gestito da una scuola di sopravvivenza con corsi bushcraft, mentre per chi ama divertirsi in tranquillità potrà scegliere i campi di subbuteo o la zona dedicata al più rilassato boulingrin. Saranno inoltre aperte appassionanti con prove di crono organizzate dalla FICR Federazione Italiana Cronometristi, sfide di laser run e di frisbee, uno degli sport più in voga del momento. Ci sarà posto anche per la danza e un tunnel di battuta per chi vuole provare il baseball.
Impara a giocare a Padel in 1 pomeriggio
E’ lo sport del momento. Tutti vogliono giocare a Padel. I Vip lo adorano. Ex calciatori come Demetrio Albertini e Francesco Totti da passione lo hanno trasformato in un’impresa. Nato in Messico 50 anni fa è diventato negli ultimi anni il secondo sport nazionale in Spagna. Secondo i dati di Playtomic, leader delle prenotazioni in Italia, la crescita negli ultimi anni è stata esponenziale. Nel 2021 attraverso l’applicazione ci sono state oltre 4,6 milioni di prenotazioni di campi e più di 311.000 iscritti. Per chi vuole entrare a far parte della community che riunisce un numero sempre maggiore di sportivi, c’è il Padel Experience by Salone del Camper, organizzato con la collaborazione di Metella Container Solutions. In 1 pomeriggio, grazie ai consigli di istruttori preparati, potrai apprendere le basi di questo sport o affinare la tecnica di gioco.
PER LA VOSTRA SOSTA
Bar Ristorante-Pizzeria "Al Petitot" Via Torelli, 1/A (davanti allo stadio Tardini)
Tel. 0521-235594/22138
Ristorante Angiol D'Ora Parma in Piazza Duomo Vicolo Scutellari, 1 Tel. 0521 282632
RISTORANTE OMBRE ROSSEB.go G. Tommasini, 18 – 43121 PARMA Tel. 0521.289575
Bastian ContrarioStr. Inzani 34/A (lat. via D'Azeglio) Parma tel. 3478113440
HighlanderPub Beershop Di Parma via La Spezia 51/a Parma info: 0521 253921
Trattoria Antichi Sapori Str. Montanara, 318 43124 Gaione - Parma Tel. 0521 64 81 65
Rangon Trattoria tipica parmigiana ed enoteca Borgo delle Colonne, 26 tel. 0521- 231019
Trattoria ScaricaVia Martinella, 192 - Alberi (PR) - Tel. 339-7439326 info@trattoriascarica.it
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167
PIZZA FANTASY SERVIZIO GRATUITO A DOMICILIO in Via Spezia, 57 Parma TEL 0521. 257373
Bastian contrario brewing company
Via Rapallo, 3c, 43126 Parma tel 375 735 3369