Ultime News
DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso
<
Ottobre 2018
>

Visita guidata notturna al castello di Bardi

Castello di Bardi, Piazza Castello, Bardi, PR, Italia
Visita guidata notturna al castello di Bardi

Durante le visite guidate in notturna si può godere della suggestione degli ambienti in penombra del castello, illuminato da torce e candele. Un appuntamento apprezzatissimo per conoscere la storia e i segreti del Castello di Bardi in un’atmosfera davvero unica e indimenticabile. Grandi e piccini potranno percorrere le grandiose ronde della fortezza e immergersi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce; potranno entrare nella gelida ghiacciaia, animata da pipistrelli e sostare nelle prigioni. Risaliranno, infine, dalle antiche cucine fino alle sale affrescate fra le quali quella in cui è presente lo stemma della famiglia Grimaldi di Monaco – imparentata con i Landi, che si occuparono dell’ educazione del capostipite del principato, Onorato II – ; sosteranno presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello, morto in nome dell’amore di Soleste.

E questo è solo una piccola parte di ciò che potranno vedere, sentire e provare all’interno dell’antica Fortezza Landi.

– Prezzo del biglietto: adulti € 10.00; bambini € 8.00. – Si consiglia l’utilizzo di una torcia, di macchine fotografiche e telecamere.

Prenotazione obbligatoria contattando i numeri 0525733021 o 3801088315 – info@castellodibardi.info

Forse ti potrebbero interessare: