Voci Resistenti
ON LINE
Evento nato dal laboratorio a distanza sulla lettura interpretata e drammatizzata condotto da Fabrizio Croci con gli allievi del progetto di formazione Stayonstage, con il patrocinio del Comune di Torrile - Pagina Istituzionale e delle sezioni ANPI di Torrile e Fiorenzuola d'Arda.
Tutti gli enti si sono uniti a STAYonSTAGE nella proposta di celebrazione della Resistenza, di mantener viva la #memoria della lotta per la #Liberazione , nonostante le difficoltà legate all’emergenza COVID-19.
Seguendo il percorso iniziato lo scorso anno abbiamo voluto ricordare ed ampliare il significato semantico di #Resistenza, sinonimo di ‘opposizione’, ‘difesa’, ‘sopportazione’, ‘solidarietà’
Per farlo, quest'anno, si è reso necessario l'uso delle nostre voci. Voci resistenti, appunto. Voci che arrivano dal passato più o meno recente e che prendono spazio attraverso noi, oggi.
Voci, testi, che abbiamo scelto, adattato e drammatizzato per la lettura radiofonica e che sono tratte da testimonianze partigiane e altri tipi di Resistenza: nel #Rojava, in #Cile, in #Argentina con le madri di #PlazadeMajo, in America con gli #Indios, in Inghilterra con le #suffragette, nella Sicilia di Felicia #Impastato, ecc.
E le abbiamo abbinate tra di loro per far emergere gli elementi comuni a tutti i tipi di resistenza.
Quindi dove troverete queste VOCI RESISTENTI?
Sul nostro canale YOUTUBE
Sulla pagina FB
ON AIR sulle frequenze di RadioEvolution
Quando?
DAL 20 AL 25 APRILE 2020
DUE APPUNTAMENTI QUOTIDIANI (uno la mattina ed uno il pomeriggio)
QUATTRO VOCI AL GIORNO
COL PATROCINIO DI
Comune di Torrile Eventi
ANPI sezione di Torrile
Anpi Fiorenzuola
ON AIR su
@RadioEvolution.Parma