Weekend ai Musei Civici nuovi appuntamenti gratuiti per scoprire il patrimonio dei Musei civici per grandi e piccini
Parma

Sabato 1 e domenica 2 marzo
Parma, 27 febbraio 2025. Sabato 1 e domenica 2 marzo sono in programma nuovi appuntamenti gratuiti per scoprire il patrimonio dei Musei civici di Parma con i laboratori artistici e le presentazioni della Pinacoteca Stuard.
Le attività, per adulti e bambini, sono realizzate dal personale specializzato dei musei e promosse dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Parma.
Sabato 1 marzo
PINACOTECA STUARD
ore 11: presentazione del Museo
Verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale. I visitatori poi proseguiranno liberamente la loro visita alla Pinacoteca.
Non è richiesta la prenotazione.
ore 15.30: laboratorio per bambini da 5 a 10 anni.
Dame, cavalieri, duchi e duchesse.
La Pinacoteca Stuard ci può raccontare attraverso i suoi quadri tante storie... scopriamole insieme e poi con stoffe e carta colorata creiamo un fantastico vestito al nostro personaggio preferito.
Max. 10 partecipanti.
È richiesta la prenotazione: tel. 0521 218420
Domenica 2 marzo
PINACOTECA STUARD
ore 11: presentazione del Museo
Verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale. I visitatori poi proseguiranno liberamente la loro visita alla Pinacoteca.
Non è richiesta la prenotazione.
MUSEI CIVICI - ORARI DI APERTURA NEL WEEKEND:
Pinacoteca Stuard e Castello dei Burattini: sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18.00.
Museo dell’Opera, Casa del Suono, Casa natale Arturo Toscanini: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17:30.
Camera di San Paolo: sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle 18.00.
INGRESSO
Ingresso gratuito ai Musei Civici: Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari, Pinacoteca Stuard, Casa del Suono, Museo dell'Opera, Casa natale Arturo Toscanini.
Ingresso a pagamento alla Camera di San Paolo
CONTATTI:
- Castello dei Burattini: tel. 0521 031631 mail castellodeiburattini@comune.parma.it
- Pinacoteca Stuard: tel. 0521 218420 mail pinacoteca.stuard@comune.parma.it
- Casa della Musica: tel. 0521 031170 mail infopoint@lacasadella musica.it