Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti

XXII stagione teatrale del Teatro del Tempo: SHAKESPEARE GREATEST HITS - VOL. 1 di Matteo Bacchini

Parma - Teatro del tempo
XXII stagione teatrale del Teatro del Tempo: SHAKESPEARE GREATEST HITS - VOL. 1    di Matteo Bacchini

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, ore 21.00

SHAKESPEARE GREATEST HITS - VOL. 1

 

di Matteo Bacchini

con Rocco Antonio Buccarello e Luca Savazzi (pianoforte)

e le voci degli artisti di LOFT

organizzazione laDitta

produzione Teatro del Tempo

 

I grandi classici di William Shakespeare riarrangiati per voce, pianoforte e macchina da scrivere, con il coro di attori e attrici dietro le quinte. Ofelia non c’è più e Amleto got the blues, Romeo is in love with Giulietta, Otello è nero con Desdemona, Bruto e Marco Antonio duettano davanti al corpo di Cesare, Re Lear ha le sue tre gatte da pelare e Macbeth canta sul viale del tramonto… gli evergreen del re del teatro per la prima volta tutti insieme in un live emozionante, ad alta infedeltà ma con tanto rispetto per l’autore. In tutti i negozi di dischi.

 

lato A            lato B

Amletico blues Love is love

Tre civette sul comò Tango della gelosia

Il mattatore Sunset boulevard

 

 

Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire.

Ma a volte siamo noi che non lo ascoltiamo. Al vecchio Globe di Londra, dove Shakespeare metteva in scena le sue opere, si rideva molto. E ci si commuoveva. C’era tutta la vita su quella O di legno. Ma adesso?

Esiste una via di mezzo fra il Bardo filologicamente corretto per specialisti dello sbadiglio e quello un tanto al chilo buono per tutte le stagioni (teatrali)? Fra l’Amleto in calzamaglia e l’Otello in mimetica e mitragliatore? Può uno spettacolo prendere sul serio Shakespeare senza prendersi troppo sul serio?

Noi ovviamente non abbiamo la risposta. Ci basta la domanda. One… two… three…

 

 

 

 

 

PER LA TUA SOSTA IN OLTRETORRENTE

Bastian Contrario Str. Inzani 34/A (lat. via D'Azeglio) Parma

tel. 3478113440 (Pub) 3400047499 (Beershop) bastiancontrarioparma@gmail.com

Caffetteria La Pulcinella P.zza Picelli 13 tel 0521-711708

OSTERIA DA BEPPE

(nel cuore dell'Oltretorrente) STRADA IMBRIANI  51/B/C   PARMA (PR)  Tel. 0521 206508 -348 0437426 - F 0521 206508

HighlanderPub Beershop Di Parma via La Spezia 51/a Parma info: 0521 253921



 

Teatro del tempo
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti

Cerca