Busseto - Roncole Verdi La Locanda “Alle Roncole”
La Locanda “Alle Roncole” è collocata in una dimora rurale costruita ai primi del ‘900, che per anni funzionò come “Casa del Popolo”: luogo di ritrovo per tutti gli abitanti del paese, nel quale già lavoravano i nonni degli attuali proprietari.
L’edificio, completanente restaurato senza tradirne però la natura, non ha nulla a che vedere con i tipici hotel, niente rustico o arredi pomposi: solo atmosfere raffinate e discreta eleganza.
La Locanda sorge al centro di Roncole Verdi, frazione di Busseto, a due passi dalla casa che ha dato i natali a Giuseppe Verdi e circondata dalle campagne della Bassa parmense, come descritta nei libri di Giovannino Guareschi.
L’amore per i dettagli è evidente: colori dai toni pacati, arredi d’epoca con comodi divani.
Ogni particolare è stato pensato per rendere l’ambiente raffinato ed accogliente.
La Locanda è stata ideata e realizzata per vivere con pienezza l’atmosfera “retrò” che la caratterizza, sia nella struttura che nell’arredamento, senza rinunciare alle comodità moderne e sempre in un clima di cordiale, ma discreta ospitalità.
A tutti gli ospiti viene servita una ricca colazione italiana o americana.
Il personale parla inglese e francese.
Gli animali domestici sono ammessi.
C’è la possibilità di prenotare un posto auto al coperto.
Per tutte le soluzioni scelte, è possibile concordare il trattamento di mezza pensione e pensione completa con menu riservato presso il Ristorante Alle Roncole.
Ristorante con locanda Alle Roncole
di Monica e Carduccio Pedretti
Strada Processione, 179, 43011 Busseto PR
Telefono: 0524.930015
Email: info@alleroncole.it
Per maggiori informazioni clicca qui