ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2021
Montechiarugolo - Monticelli Terme
Venerdì 28 Maggio in Piazza Fornia presso il mercato Campagna Amica, COMIVIS (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo) sarà presente anche quest’anno per la campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria" promossa da FOCSIV, in collaborazione con Coldiretti , a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi poveri.
Il riso è il simbolo dell’iniziativa perché è l’alimento più consumato al mondo, in particolare tra i più poveri, e racconta l’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.
Sostenendo la campagna con una donazione di 5 Euro, difendi chi lavora la terra e ricevi in cambio un pacco di riso 100% italiano da 1 chilo, prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana. Se vuoi, puoi anche moltiplicare il tuo aiuto: fai la tua donazione e noi consegneremo il tuo pacco di riso alle persone in stato di necessità in Italia.
In particolare, nel 2021 ci impegniamo nelle seguenti azioni:
- in Burkina Faso contribuiremo all’iscrizione scolastica di 200 bambini e bambine a rischio, alla creazione di microimprese per 200 donne, alla formazione e produzione agricola di 500 agricoltori.
- in Costa d’Avorio accompagneremo 220 donne in stato di gravidanza e contrasteremo la malnutrizione di 200 bambini.
- in Etiopia sosterremo una comunità per donne vulnerabili e un asilo frequentato da 70 bambini, attraverso attività di formazione e produzione agricola.
- in Mozambico garantiremo il sostegno scolastico per 250 bambini e l’alfabetizzazione di 100 donne.
TI ASPETTIAMO, anche solo per un saluto.
Per maggiori informazioni .................. 3401453900