“Chef al Museo” a Corniglio
Corniglio, PR, Italia

Con la rassegna “Chef al Museo” i Parchi del Ducato e l’Associazione Amici di Elena Samperi propongono due appuntamenti dedicati agli “artisti in cucina” ospitati in due luoghi d’arte in Appennino: La Collezione Elena Samperi a Corniglio, sabato 4 agosto e il Museo all’aperto di Madoj a Sesta Inferiore, martedì 7 agosto.
L’appuntamento a Sesta avrà tra i protagonisti lo Chef Massimo Spigaroli di Polesine Parmense, che Walter Madoj l’ha conosciuto di persona e al quale è legato dagli affreschi di Madoj custoditi nel Ristorante Al Cavallino Bianco, della famiglia Spigaroli.
L’incontro “S di Spigaroli e S di Sapore” si svolgerà a Sesta Inferiore martedì 7 agosto a partire dalle 16,30.L’introduzione sarà curata da Gabriella Bussandri dell’Associazione Amici di Elena Samperi e sarà seguita da una chiacchierata con lo Chef Massimo Spigaroli “Ricordando Walter Madoj, uomo e pittore”, moderata da Pier Marco Mazza.
Poi sarà Nando Donnini a raccontare aneddoti di “Walter Madoj e l’Osteria della Lucerna”.
Alle 18,00 specialità dal Sapore d’Appennino con il giovane Chef Mauro Maini della Trattoria Da Berto di Mossale Inferiore che realizzerà un piatto legato al territorio.
L’iniziativa è ad ingresso gratuito.
La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempoCosto della manifestazione: GratuitoNumeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: www.acpallavicina.com
Parcheggi Vicini: nei pressi del piccolo borgo
Come arrivare: da Parma, seguire indicazioni per Langhirano e poi per Corniglio. Sesta si trova a 4,3 km da Corniglio
Per la tua sosta
C/o Ex Colonia Montana 43021 Corniglio Tel: 0521/881399