Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

DOPPIO SOSPETTO di Olivier Masset-Depasse (FRANCIA, 2018 – 97’) al cinema Edison "virtuale"

ON LINE
DOPPIO SOSPETTO di Olivier Masset-Depasse  (FRANCIA, 2018 – 97’)   al cinema Edison "virtuale"

DOPPIO SOSPETTO
di Olivier Masset-Depasse

(FRANCIA, 2018 – 97’)

Mercoledì 17 giugno, 21.30

Sabato 20 giugno, 21.30

Con "Doppio sospetto" ("Duelles", nel titolo originale) il regista Olivier Masset-Depasse realizza un noir tutto al femminile denso di pathos e ambiguità.

Il film ha ottenuto ben nove premi Magritte (l’Oscar del Belgio) e una speciale presentazione all’International Film Festival di Toronto nel 2018.

La narrazione si concentra sul rapporto tra due famiglie borghesi che vivono in una villa bifamiliare quasi speculare se non ci fossero delle piccole differenze architettoniche funzionali alla storia.
Alice e Céline, le due mogli della vicenda, possiedono entrambe un unico figlio e sono l’una la migliore amica dell’altra. I figli giocano tra loro e a tale scopo hanno realizzato un passaggio tra le siepi che dividono i loro giardini. Un giorno accade un incidente domestico che Alice tenta di impedire ma senza riuscirci, da quel momento nell’amicizia delle due vicine si cominciano a intravedere delle incrinature. É solo il principio di una deriva a spirale, complicata, malefica, tossica fatta di riavvicinamenti e sospetti, di tentativi di capirsi e desideri ad andare oltre nelle proprie azioni malevole.
Doppio inganno è un film ricco di colpi di scena, hitchcockiano, per il quale il regista, come egli stesso ha affermato, si è ispirato al maestro e anche ai lavori di Douglas Sirk e David Lynch.


Prezzo biglietto € 7,90
acquista on-line

qui il trailer

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca