<
Agosto 2018
>

Festa dell' Orto nel giardino della scuola "Verdi" di Collecchio

Collecchio, PR, Italia
Festa dell' Orto nel giardino della scuola "Verdi" di Collecchio

Lunedì 4 giugno alle 18.00 visite all'orto didattico e scambio di semi

 Il progetto "La scuola nel verde" non si ferma mai!

Promosso dal Comune di Collecchio e dai Parchi del Ducato e presentato nel 2017, il progetto ha coinvolto bambini, insegnanti e genitori della scuola primaria nella realizzazione del nuovo giardino scolastico con attività e incontri rivolti ad adulti e bambini. 

Nel giardino però c'è anche…un orto didattico seminato dai bambini, con verdure da mangiare, aromi da annusare e fiori multicolori. L'orto è il risultato di uno dei percorsi educativi collegati al progetto, a cui hanno aderito sei classi quarte della scuola primaria: incontri e uscite sono state curate dalle guide dei Parchi del Ducato, con il contributo del Comune e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo. Dallo scorso inverno le classi hanno definito un progetto di orto, scelto ortaggi e varietà da piantare, segnato settori e file e, magicamente, davanti alla scuola, sono comparse insalate e tageti, piante di melanzane e peperoni, fragole e rosmarini, di cui si prenderanno cura anche famiglie e volontari. 

Lunedì 4 giugno alle 18.00 il programma della Festa prevede visite all'orto - giardino della scuola, scambio di semi e altre attività. Aperta a tutti!

Festa organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. 

#parchidelducato 

Per la tua sosta

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11

Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

Forse ti potrebbero interessare: