<
Agosto 2018
>

Mercatiamo al Parco Bizzozero

Parma, PR, Italia
Mercatiamo al Parco Bizzozero

mercato in via bizzozzro ogni mercoledì

Mercatiamo al Parco Bizzozero

Ogni mercoledì dalle 7.30 alle 13.00

Torna Mercatiamo nel quartiere Cittadella.

Da mercoledì 14 marzo torna il secondo appuntamento settimanale con il mercato locale a km zero promosso da Parma Sostenibile, dal Distretto di Economia Solidale e dai Gruppi di Acquisto Solidali.

Anche quest’anno dunque Mercatiamo raddoppia: l’evento del parco Bizzozero affiancherà infatti quello che tradizionalmente si svolge il venerdì pomeriggio al WoPa (via Palermo 6).

Ci sono due grandi novità in questa seconda edizione di Mercatiamo al Bizzozero: la prima è la collocazione degli stand, che non saranno più posizionati lungo via Bizzozero come lo scorso anno, bensì all’ingresso sud del parco, appena varcato il cancello lungo via Montebello. Ciò faciliterà l’accesso delle persone interessate e la possibilità di parcheggio.

La seconda novità è il numero dei produttori presenti, che raddoppia: frutta, verdura, pane, focacce, torte (salate e dolci), miele e altri prodotti trasformati comporranno la proposta di ogni settimana.

Ortaggi appena colti e al giusto prezzo, prodotti freschi e artigianali, coltivati e lavorati nel rispetto dell’ambiente e senza intermediazioni, direttamente dal produttore al consumatore: ogni mercoledì dalle 7.30 alle 13.00 presso il parco Bizzozero, ingresso di via Montebello.

Il progetto Mercatiamo, che ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Comune di Parma, nasce dalla consapevolezza che i cittadini, con le loro scelte di acquisto, possono giocare un grande ruolo nel sostenere l’economia delle piccole aziende del nostro territorio, favorendo nel contempo un’agricoltura rispettosa delle stagioni, a basso impatto e non intensiva. Tutti i produttori di Mercatiamo rispettano il disciplinare del biologico

Forse ti potrebbero interessare: