Onde swingeggianti – Syoufi Manina e il suo quintetto in concerto al Parco Mazzini
Salsomaggiore Terme

Ore 21,00 in @Pinkoarena Parco Mazzini Salsomaggiore Terme Salsomaggiore, Emilia-Romagna, Italy PRO LOCO Salsomaggiore Visit Salsomaggiore sabato sera! E ai primi 20 partecipanti interessati verrà offerta la possibilità di fare una visita guidata!!!
Come l’acqua, la musica diventa vitale per l’anima e il corpo, e attraverso il jazz diventa un linguaggio universale che unisce i popoli.
Manina Syoufi. Canto.
Fabrizio Trullo. Pianoforte.
Gianni Satta. Tromba e flicorno.
Tito Manjalaio. Contrabasso.
Matteo Frigerio. Batteria.
Il repertorio è il jazz tradizionale, “The American Song book”, quindi i successi popolari degli anni trenta, quaranta e cinquanta, ma è soprattutto il repertorio di Billie Holiday.
Manina Syoufi cantante Jazz di origine armena ma italiana d’adozione e residente a Salsomaggiore Terme dal 1993. Ha lavorato molto all’estero e anche in Italia. Il quintetto è formato da musicisti molto conosciuti e insegnanti in diversi conservatori italiani.
Hanno partecipato a diversi festival importanti, come Maratea Jazz festival internazionale, Bergamo festival “Ladies sing the Blues”, Zazzaraza Swing festival di Sanremo, etc.
Evento in collaborazione con il progetto “365 volte Donna” e Pro Loco Salsomaggiore Terme.
Il progetto contenitore è @cquechepassione Salsomaggiore Terme ed è all’interno della giornata di Notte Celeste – La festa delle terme e delle acque termali in Emilia Romagna.
L’evento è gratuito e su prenotazione.