Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Raccolta fondi "Doniamo Tablet agli ospedali COVID-19"

ON LINE
Raccolta fondi "Doniamo Tablet agli ospedali COVID-19"

#operazionetablet

La scienza e la medicina sono le armi più forti che abbiamo per combattere l’emergenza, ma esiste un grande ostacolo che solo la tecnologia può superare: l’isolamento dei pazienti nei reparti COVID-19.

Molte persone ricoverate tuttavia sono sprovviste di telefoni e smartphone, necessari per rimanere in contatto con le famiglie. Inoltre, le grandi donazioni spesso non riescono a raggiungere gli ospedali più isolati.

Questa raccolta fondi (doniamo-tablet-agli-ospedali-covid19) vuole quindi sostenere tutti gli ospedali a mettere un freno alla solitudine dei pazienti più fragili e ricongiungere le famiglie separate dal coronavirus grazie all’uso dei tablet e delle videochiamate.

I Folletti ONLUS (http://www.ifollettionlus.it/) hanno lanciato da subito la campagna #operazionetablet, raccogliendo oltre 50 tablet da privati e aziende e donandoli a loro volta ai reparti COVID-19. Ma non tutti abbiamo un tablet da donare. Abbiamo quindi creato questa raccolta fondi in modo da permettere a ciascuno di dare anche un piccolo contributo all’iniziativa.

Al momento, alla raccolta fondi DONIAMO TABLET AGLI OSPEDALI COVID-19 hanno aderito le seguenti strutture (*elenco in aggiornamento*):

- Ospedale Maggiore di Parma
- Ospedale Maggiore di Cremona
- Ospedale di Alessandria

L’obiettivo della campagna è quello di donare 10 tablet per ospedale. Altri ospedali che hanno bisogno possono contattarci per beneficiare dell’iniziativa.

Qualora i fondi raccolti superassero il traguardo prefissato, si procederà con l’acquisto di attrezzature necessarie (DPI, strumenti elettromedicali ecc.) secondo l’esigenza di ciascun ospedale coinvolto.

IMPORTANTE: quando i tablet donati a ciascun reparto COVID-19 non saranno più necessari tutti i dispositivi saranno donati agli altri reparti, con priorità di quello pediatrico e pediatrico oncologico, ove presenti.

Condividete e aiutateci a diffondere questa campagna, utilizzando #operazionetablet.

Potete seguire I Folletti ONLUS su questi canali:

Facebook : @ifollettidibabbonatale

Instagram : @ifollettiodv

 

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca