Raccolta fondi "Doniamo Tablet agli ospedali COVID-19"
ON LINE
#operazionetablet
La scienza e la medicina sono le armi più forti che abbiamo per combattere l’emergenza, ma esiste un grande ostacolo che solo la tecnologia può superare: l’isolamento dei pazienti nei reparti COVID-19.
Molte persone ricoverate tuttavia sono sprovviste di telefoni e smartphone, necessari per rimanere in contatto con le famiglie. Inoltre, le grandi donazioni spesso non riescono a raggiungere gli ospedali più isolati.
Questa raccolta fondi (doniamo-tablet-agli-ospedali-covid19) vuole quindi sostenere tutti gli ospedali a mettere un freno alla solitudine dei pazienti più fragili e ricongiungere le famiglie separate dal coronavirus grazie all’uso dei tablet e delle videochiamate.
I Folletti ONLUS (http://www.ifollettionlus.it/) hanno lanciato da subito la campagna #operazionetablet, raccogliendo oltre 50 tablet da privati e aziende e donandoli a loro volta ai reparti COVID-19. Ma non tutti abbiamo un tablet da donare. Abbiamo quindi creato questa raccolta fondi in modo da permettere a ciascuno di dare anche un piccolo contributo all’iniziativa.
Al momento, alla raccolta fondi DONIAMO TABLET AGLI OSPEDALI COVID-19 hanno aderito le seguenti strutture (*elenco in aggiornamento*):
- Ospedale Maggiore di Parma
- Ospedale Maggiore di Cremona
- Ospedale di Alessandria
L’obiettivo della campagna è quello di donare 10 tablet per ospedale. Altri ospedali che hanno bisogno possono contattarci per beneficiare dell’iniziativa.
Qualora i fondi raccolti superassero il traguardo prefissato, si procederà con l’acquisto di attrezzature necessarie (DPI, strumenti elettromedicali ecc.) secondo l’esigenza di ciascun ospedale coinvolto.
IMPORTANTE: quando i tablet donati a ciascun reparto COVID-19 non saranno più necessari tutti i dispositivi saranno donati agli altri reparti, con priorità di quello pediatrico e pediatrico oncologico, ove presenti.
Condividete e aiutateci a diffondere questa campagna, utilizzando #operazionetablet.
Potete seguire I Folletti ONLUS su questi canali:
- Facebook : @ifollettidibabbonatale
- Instagram : @ifollettiodv