Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

SAN SECONDO: Cambia il mercato del mercoledì: dal 27 maggio i banchi alimentari in piazza Mazzini

San secondo parmense - San Secondo Parmense
SAN SECONDO: Cambia il mercato del mercoledì: dal 27 maggio i banchi alimentari in piazza Mazzini

🛍
L'amministrazione invita i cittadini a fare grande attenzione al nuovo assetto anche sotto il profilo della viabilità

Mercoledì prossimo il mercato settimanale subirà una nuova modifica nella distribuzione delle piazzole degli ambulanti, un cambio nell'organizzazione dei banchi resasi necessaria per ottemperare alle disposizioni di legge a contrasto della diffusione del coronavirus.
La modifica più importante riguarda gli ambulanti alimentari che nelle ultime due settimane erano nel parcheggio di via Raffaello e che a partire dal 27 maggio saranno invece posizionati in piazza Mazzini.
L’assegnazione delle piazzole non è ancora definitiva: il mercato ha la necessità di occupare una superficie più ampia rispetto a quella tradizionale, dato che i banchi dovranno essere collocati su di un'unica fila che andrà ad occupare tutta via Garibaldi e in parte via Roma, per sfociare su piazza Mazzini fino all’imbocco del parcheggio del Comune.
La disposizione delle aree occupate non sono tuttavia definitive, infatti a seguito della loro ricollocazione è necessario stilare una graduatoria: solo dopo questo passaggio, necessario per assolvere le normative vigenti, le piazzole del mercato potranno considerarsi assegnate in modo definitivo.
Inoltre nella delibera di Giunta comunale di mercoledì scorso riguardante il canone di occupazione del suolo, l’amministrazione ha approvato di differire al 16 dicembre il termine di pagamento della COSAP per le attività commerciali, artigianali e per i pubblici esercizi che svolgono l’attività principale con posteggio su aree pubbliche anche isolate: questo tempo servirà agli uffici per ricalcolare e definire l’importo più equo e comparato alle nuove difficoltà.
Per i cittadini di San Secondo questa nuova disposizione comporterà delle modifiche nella viabilità: l'invito del Comune è di fare grande attenzione nel non lasciare l’auto in sosta il martedì sera nelle zone che il giorno seguente, ovvero al mercoledì mattina, verranno occupate dai banchi del mercato.

San Secondo Parmense

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca