Traversetolo: La domenica d'estate, Burattini in Corte Agresti
Traversetolo - Centro civico "LA CORTE"
Torna a Traversetolo l’incanto dei burattini del Teatro medico ipnotico. Domenica 18 luglio e domenica 1° agosto, con inizio alle ore 21, due spettacoli in Corte Agresti cattureranno la fantasia di bambini/e e famiglie: il 18 luglio “Racconto d’estate”, il 1° agosto “Il Florindo innamorato”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione al numero 0521 842436. I cancelli apriranno un quarto d'ora prima dell'inizio.
RACCONTO D'ESTATE
Burattinaio: Patrizio Dall’Argine
Assistente : Veronica Ambrosini
Burattini, scene, costumi: Patrizio Dall'Argine, Veronica Ambrosini, Dania Bonora
I protagonisti di questo spettacolo sono i bambini. I figli di celebri burattini, dall'emiliano Sandrone al francese Guignol, passano l'estate in città con altri amici, giocando sotto a un ponte. Infatti nessuno ha un soldo per andare in vacanza.
In un normale pomeriggio di canicola la realtà supera la fantasia, trasformando la noia in avventura.
Questo racconto è ispirato ai film di Francois Truffaut, che nella sua opera ha sempre conservato uno sguardo verso l'infanzia, ai suoi incanti e alle sue amarezze
IL FLORINDO INNAMORATO
Commedia in due atti
Burattinaio: Patrizio Dall’Argine
Assistente : Veronica Ambrosini
Pianista: Paolo Parmiggiani
Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare una commedia d'altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l'amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone.
I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell'arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino e il Cavaliere ricalca il temperamento di Pantalone.
Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante. Una sorta di Augusto stralunato e feroce che tra uno strafalcione e l'altro si apre in voragini di malinconia.
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara
0521 355122
Via Pedemontana, 63 Traversetolo (Parma)
0521 842523 facebook
OINOE VINI Soc. Agricola Srl www.oinoevini.it Strada dei Ronconi 23 43029 Traversetolo - PR tel 0521842680
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167