Traversetolo: Riapre, in modo graduale, il museo Renato Brozzi
Traversetolo

Le visite saranno guidate e su prenotazione, solo il sabato e la domenica, con ingresso limitato
a una sola persona alla volta , secondo un percorso a senso unico. Obbligo di mascherina e guanti
Dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19 riapre sabato 23 maggio il museo Renato Brozzi. E lo fa in modo graduale: si potrà accedervi, infatti, nelle sole giornate di sabato e domenica, il sabato dalle 10:15 alle 12:30 e dalle 15:45 alle 18, la domenica dalle 15:45 alle 18.
Saranno le operatrici della cooperativa Le Macchine celibi, che ha in gestione il museo per conto del Comune, a curare le aperture e le visite, e a osservare, e far rispettare, le prescrizioni di sicurezza.
Innanzitutto, l'ingresso al museo sarà contingentato: potrà entrare, infatti, una sola persona alla volta; è prevista una deroga nel caso di persona con disabilità o anziana con accompagnatore o di un nucleo familiare composto da un adulto e da uno/due minori; sono in ogni caso vietati gli assembramenti di persone. La visita sarà guidata e avverrà solo su appuntamento. Visitatori e operatori avranno l'obbligo di indossare mascherina e guanti per tutto il periodo della visita.
I visitatori, accompagnati dalla guida, dovranno seguire un percorso definito e a senso unico e non potranno toccare nulla nel corso della visita. Le persone dovranno rimanere almeno a un metro e mezzo di distanza le une dalle altre.
È vietato l’ingresso al museo in presenza di febbre (oltre 37.5°) o di altri sintomi influenzali.
Analogamente, è proibito l’accesso per chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al covid-19 o che, in ogni caso, non rispetti i protocolli sanitari in essere.
Per prenotare la visita: mail museorenatobrozzi@comune.traversetolo.pr.it, telefono 0521 842436
dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 e il lunedì dalle 16 alle 18.