Mostra "Estate" collettiva dei soci UCAI di Parma alla GalleriaS. Andrea
Sabato 20 giugno 2026 - Giovedì 2 luglio 2026
Parma - Galleria Sant'Andrea
Sabato 20 giugno alle ore 17,00 verrà inaugurata, in Galleria S. Andrea,
la mostra collettiva di pittura dei Soci UCAI di Parma
Durata: 20 giugno 2026 - 2 luglio 2026
Giorni di apertura: da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 16 alle 19.
Lunedì chiuso.
Ingresso libero.
"L'estate è il tempo della vacanza, dell'interruzione e della
separazione. Non sono solo i mesi caldi, sono soprattutto, negli anni
della giovinezza, i mesi dell'imprevisto, di quel tutto che può capitare
improvvisamente, i mesi di una possibile vita nuova. I mesi dei rossori
e dei turbamenti. L'estate è un varco imprevedibile nella vita di tutti
i giorni. Poi tutto si ricompone, l'estate finisce e lascia il tempo
alle altre stagioni che ritmano il frastuono della vita, i libri di
scuola, gli impegni di lavoro, i rapporti con i vicini. L'estate spezza
tutto, è il sole che abbaglia, che scalda, che carica il nostro corpo di
energia che poi si disperde in rivoli di sudore per poi ricaricarsi, le
sere si allungano e preludono alla ricomposizione delle abitudini, le
giornate più corte sono segnali infallibili che la vita nuova sta per
sbiadire, che la sua nudità esposta verrà vestita, che le parole nuove
rimarranno un corollario da completare: quadri ad un'esposizione." (LT)
La Galleria S. Andrea rimarrà chiusa dal 3 luglio al 28 agosto
Il 29 agosto riprenderemo il ciclo di mostre con la personale di Gianfranco Papotti.
Info
Galleria d'arte Sant'Andrea UCAI Parma
tel. 0521 228136, www.ucai-parma.it, canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCOfiQ_tncGiJLFmqc3-XCKA Profilo FB