Mostra "Tra Sogno e Realtà" alla Galleria S. Andrea, Parma - Chiusura mostra
Giovedì 8 maggio 2025
Parma - Galleria Sant'Andrea

26 aprile 2025 - 08 maggio 2025
Sabato 26 aprile 2025 alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la Galleria S. Andrea in Via Cavestro, 6 a Parma la mostra "Tra Sogno e Realtà".
Espongono Patrizia Bonelli, Ilaria Boni, Lauretta Cagnolati, Francesca Giambiasi, Elisa Minari, Maria Adele Orsi.
Giorni di apertura: da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 16 alle 19.
Lunedì chiuso.
Giovedì 1 maggio aperto.
Ingresso libero.
"La rappresentazione pittorica di un sogno o della realtà che ci circonda è molto personale. Dipingere a volte può essere considerata una terapia, un momento in cui l’artista si isola dimenticando le ansie della vita. Comunque l’arte emoziona, l’arte sorprende, l’arte delizia, l’arte fa riflettere, l’arte denuncia. Se tanti sono i messaggi che si possono celare dietro un’opera d’arte, di certo c’è un elemento che accomuna tutti: la condivisione. L’arte è nata di fatto per essere condivisa, per essere goduta da tanti. Sei donne hanno stretto la loro amicizia molti anni fa, grazie alla passione condivisa per la pittura.
Si sono incontrate nella Bottega d’Arte del pittore Giovanni Melegari e da allora scelgono di esporre assieme le loro opere: perché l’arte, se condivisa, è più bella. L’arte di ciascuna riflette una storia personale: la condivisione di questa passione comune non ha uniformato gli stili e le opere di ogni artista sono riconoscibili e ben distinguibili dalle altre." (Patrizia Bonelli)