Diamoci una mano Raccolta solidale per le famiglie del territorio a Basilicanova
Montechiarugolo - Basilicanova

Sabato 15 ottobre presso la Coop di Basilicanova (Piazza Ferrari) si svolgerà una raccolta solidale, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni di Volontariato del territorio e la Coop.
Il banco dei Volontari verrà collocato all’ingresso della Coop di Basilicanova e sarà attivo durante tutto l'orario di apertura del punto vendita, per consentire ai clienti di conferire beni di prima necessità.
I beni raccolti saranno distribuiti dalle Assistenti Sociali alle famiglie bisognose del nostro Comune.
Cosa donare
In base al confronto con le Associazioni Sociali del territorio, indichiamo una lista dei generi che maggiormente scarseggiano e che sarebbe preferibile donare per aiutare concretamente le famiglie:
- Pasta
- tonno
- piselli
- carne in scatola
- passata di pomodoro
- sughi pronti
- biscotti
- merendine
- crakers
- marmellate
- thè in busta o solubile
- caffè anche solubile
- latte e alimenti per bambini
- detersivi per bucato e per stoviglie
- shampoo
- bagnoschiuma
- dentrifricio
- salviettine igieniche
- pannolini bimbi taglie 4-5-6
“Purtroppo nel nostro Comune ci sono diverse famiglie bisognose che necessitano di beni primari. Per questo abbiamo deciso di organizzare questa raccolta solidale, per restare uniti nei momenti del bisogno, potendo contare sulla straordinaria solidarietà di ciascuno. Ringrazio tutti i Volontari e chi vorrà fare un gesto concreto per sostenere la nostra comunità, che non lascia indietro nessuno.” Francesca Tonelli, Ass. ai Servizi Sociali del Comune di Montechiarugolo